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Come pianificare e implementare campagne di Social Media Marketing

Il marketing sui social media inizia con la definizione del tuo obiettivo, l'esecuzione di una strategia di contenuti sui social media e l'esecuzione di campagne con obiettivi definiti.

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SOCIAL MEDIA MARKETING CON STRATEGIA

Siamo Agenzia Facebook Digital Marketing Associate che utilizza la piattaforma di social media per ottenere contatti reali e crescite aziendali. Non utilizziamo solo like e commenti come metriche ma utilizziamo strategie in cui i dati creano un vantaggio competitivo.
  • Ora tutti, dalle piccole attività commerciali alle grandi industrie, conoscono il potere dei social media e stanno incassando i vantaggi della sua portata.
    Con miliardi di utenti su piattaforme di social media in costante crescita, il social media marketing è un’ottima fonte di traffico e lead.
  • I feed di Facebook e Instagram sono ora pieni di post sponsorizzati e c’è una significativa riduzione della portata organica all’interno di queste piattaforme.
    I tuoi social media ora riguardano più la relazione con i tuoi follower o il tuo pubblico piuttosto che il numero di follower o Mi piace.
    Migliaia di follower o Mi piace senza alcun effetto reale sulle Vendite sono inutili.
    Il tuo fedele seguace o pubblico coinvolto è chi ascolta il tuo messaggio e agisce sul tuo sito web.
    Tutto ciò implica che nel 2020 non ci sarà alcun vantaggio utile nel pubblicare sui tuoi social media senza STRATEGIA.
  • Pubblicare e lanciare campagne pensando a toni e immagini utilizzando il pulsante Promo per aumentare il pubblico non è il modo in cui ci avviciniamo a SMM:
  • Lavoriamo per generare traffico di qualità attraverso Facebook Ads con una strategia progettata per agire sulla tua pagina web.
  • Traccia il tuo traffico sui social media tramite Google Analytics e le metriche della piattaforma nativa.

PIATTAFORME DI SOCIAL MEDIA MARKETING

La maggior parte delle persone stanno guardando le loro schermate dei social media.Questo è il motivo per cui devi raggiungere il pubblico giusto sui social media network:

  • Facebook: 2498 million
  • Instagram : 112.5 million
  • Twitter: 330 million
  •  Tik Tok: 800 million
  • LinkedIn : 303 million
  • Youtube: 2 billion
  • Pinterest: 320 million
  • Aumento brand o product awareness
  • Aumento Traffico Sito
  • Aumento engagement / coinvolgimento con i tuoi clienti precedenti
  • Aumento nuovi prospettive / online leads

Tutte queste piattaforme agiscono nel modo migliore: aumentano l’importanza del marchio e creano relazioni con il pubblico. Se si impegnano attivamente sul tuo feed, è molto probabile che agiranno sul tuo sito.

Stai pensando a quale piattaforma scegliere? Dipende dalle tue esigenze e obiettivi : target demografico, tipo di advertising, tipo di contenuti e linguaggio communicativo e concorrenza della marchio o nicchia sul la piateforma.

  • Facebook ( comprendendo Instagram e Whatsapp ) rimane ancora più utilizzato ed è uno dei migliori per fare pubblicità utilizzando Metrics & Analytics.
  • Un pubblico più giovane che ha bisogno di consapevolezza probabilmente risponderà a Tik Tok.
  • Desideri mostrare il tuo annuncio accanto a notizie e titoli di tendenza, quindi Twitter è l’opzione.
  • Con Youtube non stai mostrando solo contenuti video ma stai inserendo contenuti su un motore di ricerca
  • Pinterest, LinkedIn si adattano alle esigenze degli utenti.

GESTIONE E STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA PER LE CONVERSIONI

IL NOSTRO APPROCCIO :
Con la nostra enfasi sulla strategia di creazione di contenuti e l’utilizzo dell’analisi per tenere traccia delle metriche social, il nostro piano SMM riguarda ritorno sui risultati misurabili!
Questi dati mostrano gli utenti MENSILI dei social media in milioni di persone in tutto il mondo. Poiché la piattaforma di social media prospera sul coinvolgimento e sulla fidelizzazione degli utenti, è redditizio utilizzare solo tecniche di pubblicità intelligenti che catturano l’attenzione per raggiungere questo vasto pubblico. La presenza sui social media potrebbe non avere vendite dirette immediate ma preparare un terreno fertile per creare consapevolezza e influenzare il pubblico verso il processo decisionale.

PIANO DI AZIONE SU MISURA PER LE AZIENDE

In I-IMAGE crediamo nel contenuto curato e nella pubblicità orientata al business. Comprendiamo la necessità dei clienti e la strategia di social media PLAN che dovrebbe aiutarli ad aumentare il loro pubblico. Dipendiamo fortemente dalle metriche dei social media, dalle analisi dei dati e dai test A / B per trovare il punto forte per successo. Un ottimo piano di communicazione Social Media prevede l’utilizo di materiale grafico, foto/video,  animazione e testi di alta qualita’ : programmato e calcolato per legare i tuoi obiettivi e il tuo sito web. Progettiamo e generiamo contenuti che ti distinguono e trasmettono il tuo messaggio.

I profili dei social media devono essere ottimizzati in base alle esigenze aziendali: vendite, contatti, impegni.

COME FUNZIONA IL PIANO DI MARKETING SUI SOCIAL MEDIA?

Team dedicato.

  • Analizzare il mercato e fissare gli obiettivi
  • Creare contenuti accattivanti che ti differenziano dagli altri e impostano l’identità del tuo marchio.
  • Mix di grafica, effetti visivi e multimediali per promuovere il tuo messaggio
  • Identificare il pubblico giusto
  • Calendario dei contenuti e automazione
  • Insegna al tuo Social Media Manager
  • SMM basato sulla Alogoritmo di Facebook
  • SMM basato sulla conversione
  • Tecniche di targeting e analisi
  • Calcola il ritorno sugli investimenti attraverso le Campagne Social Media

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I-IMAGE Agenzia di Comunicazione e Web Marketing