SOCIAL MEDIA MARKETING CON STRATEGIA
- Ora tutti, dalle piccole attività commerciali alle grandi industrie, conoscono il potere dei social media e stanno incassando i vantaggi della sua portata.
Con miliardi di utenti su piattaforme di social media in costante crescita, il social media marketing è un’ottima fonte di traffico e lead. - I feed di Facebook e Instagram sono ora pieni di post sponsorizzati e c’è una significativa riduzione della portata organica all’interno di queste piattaforme.
I tuoi social media ora riguardano più la relazione con i tuoi follower o il tuo pubblico piuttosto che il numero di follower o Mi piace.
Migliaia di follower o Mi piace senza alcun effetto reale sulle Vendite sono inutili.
Il tuo fedele seguace o pubblico coinvolto è chi ascolta il tuo messaggio e agisce sul tuo sito web.
Tutto ciò implica che nel 2020 non ci sarà alcun vantaggio utile nel pubblicare sui tuoi social media senza STRATEGIA. - Pubblicare e lanciare campagne pensando a toni e immagini utilizzando il pulsante Promo per aumentare il pubblico non è il modo in cui ci avviciniamo a SMM:
- Lavoriamo per generare traffico di qualità attraverso Facebook Ads con una strategia progettata per agire sulla tua pagina web.
- Traccia il tuo traffico sui social media tramite Google Analytics e le metriche della piattaforma nativa.
PIATTAFORME DI SOCIAL MEDIA MARKETING
La maggior parte delle persone stanno guardando le loro schermate dei social media.Questo è il motivo per cui devi raggiungere il pubblico giusto sui social media network:
- Facebook: 2498 million
- Instagram : 112.5 million
- Twitter: 330 million
- Tik Tok: 800 million
- LinkedIn : 303 million
- Youtube: 2 billion
- Pinterest: 320 million
- Aumento brand o product awareness
- Aumento Traffico Sito
- Aumento engagement / coinvolgimento con i tuoi clienti precedenti
- Aumento nuovi prospettive / online leads
Tutte queste piattaforme agiscono nel modo migliore: aumentano l'importanza del marchio e creano relazioni con il pubblico. Se si impegnano attivamente sul tuo feed, è molto probabile che agiranno sul tuo sito.
Stai pensando a quale piattaforma scegliere? Dipende dalle tue esigenze e obiettivi : target demografico, tipo di advertising, tipo di contenuti e linguaggio communicativo e concorrenza della marchio o nicchia sul la piateforma.
- Facebook ( comprendendo Instagram e Whatsapp ) rimane ancora più utilizzato ed è uno dei migliori per fare pubblicità utilizzando Metrics & Analytics.
- Un pubblico più giovane che ha bisogno di consapevolezza probabilmente risponderà a Tik Tok.
- Desideri mostrare il tuo annuncio accanto a notizie e titoli di tendenza, quindi Twitter è l'opzione.
- Con Youtube non stai mostrando solo contenuti video ma stai inserendo contenuti su un motore di ricerca
- Pinterest, LinkedIn si adattano alle esigenze degli utenti.
GESTIONE E STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA PER LE CONVERSIONI
PIANO DI AZIONE SU MISURA PER LE AZIENDE
I profili dei social media devono essere ottimizzati in base alle esigenze aziendali: vendite, contatti, impegni.
COME FUNZIONA IL PIANO DI MARKETING SUI SOCIAL MEDIA?
Team dedicato.
- Analizzare il mercato e fissare gli obiettivi
- Creare contenuti accattivanti che ti differenziano dagli altri e impostano l’identità del tuo marchio.
- Mix di grafica, effetti visivi e multimediali per promuovere il tuo messaggio
- Identificare il pubblico giusto
- Calendario dei contenuti e automazione
- Insegna al tuo Social Media Manager
- SMM basato sulla Alogoritmo di Facebook
- SMM basato sulla conversione
- Tecniche di targeting e analisi
- Calcola il ritorno sugli investimenti attraverso le Campagne Social Media