Consulenza analisi di account pubblicitari & Dati per il marketing
Prima di iniziare qualsiasi strategia per i media digitali e pianificare i contenuti, entriamo in un’analisi approfondita dei tuoi concorrenti diretti e indiretti, da dove ottengono il loro traffico e come puoi creare migliori prospettive per i tuoi investimenti. Un’analisi approfondita consente di comprendere i punti di forza, i punti deboli e le opportunità.
ANALYSI DI ACCOUNT PUBBLICITARI
- Il tuo account pubblicitario è strutturato bene?
- Hai scelto i canali giusti e i tipi di campagne adeguati al raggiungimento degli obiettivi?
- Utilizzi le parole chiave e gli annunci corretti? E la strategia di offerta?
- Tutti i monitoraggi sono settati bene?
- Analytics sta registrando i dati corretti?
- Stai raggiungendo un’adeguata fetta di mercato?
- Il target di utenti che sto intercettando è quello giusto?
- Chi sono i tuoi competitor? Ti stai posizionando meglio di loro?
- Il ritorno sull’investimento è positivo? O al momento la pubblicità è in perdita?
- Le tue campagne sono ottimizzate al centesimo? Quindi: ogni singolo centesimo speso in pubblicità viene utilizzato per raggiungere utenti veramente interessati al prodotto/servizio?
DATA SCIENCE & BUSINESS REPORTING
La scienza dei dati e il reporting avanzato sono ora essenziali per le aziende o le imprese per ottenere buoni risultati in un ambiente globale competitivo. La scienza dei dati nel marketing può essere utilizzata per l’ottimizzazione del canale, la segmentazione dei clienti, il targeting dei lead e il punteggio avanzato dei lead, interazioni in tempo reale fornendo una preziosa visione delle preferenze e dei comportamenti dei clienti..
“MISURARE I RISULTATI E
RIDIMENSIONARE IL TUO
BUSINESS”