AGENZIA   CHE   CURA   IMAGINE

A Proposito di Noi

Siamo una agenzia che cura immagine e che fornisce servizi differenziati e su misura, per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. Per questo motivo siamo una agenzia che si avvale di un team di esperti e professionisti che operino in perfetta sintonia sui vari progetti da realizzare. Il lavoro di squadra è alla base del successo di un’agenzia di comunicazione. Se le risorse riescono a collaborare e a mettere al servizio gli uni degli altri le proprie abilità e competenze, il servizio offerto sarà il risultato di una cooperazione sinergica e produttiva. Generalmente un’agenzia che cura immagine di medie dimensioni si compone di un team di account. L’account manager è responsabile della gestione dei rapporti commerciali con i clienti, potenziali e già acquisiti, e del raggiungimento degli obiettivi di vendita correlati. Vi è poi l’account director che deve gestire e coordinare gli altri account in un’ottica di sviluppo e fidelizzazione dei clienti. Il project manager invece ha il compito di assegnare ai vari progetti le risorse, gli strumenti e le tempistiche e di comunicare le volontà del cliente e le modifiche da effettuare. Il nucleo creativo di un’agenzia di comunicazione è formato da copywriter, art director e grafici. I primi devono realizzare i contenuti del messaggio pubblicitario (headline, bodycopy, payoff, etc.), i secondi invece si occupano del layout grafico e della scelta delle immagini. Tra i due gruppi vi è una strettissima collaborazione in quanto, per raggiungere gli obiettivi, è necessario procedere seguendo una linea comune. Naturalmente un’agenzia di comunicazione deve poter contare su esperti di marketing che analizzano il mercato, i competitors, il target, i punti di forza, di debolezza e le opportunità dell’azienda e sviluppino al meglio strategie di promozione su misura. Giocano un ruolo chiave anche i media buyer indispensabili per selezionare al meglio i mezzi di comunicazione più appropriati per veicolare la campagna pubblicitaria. Generalmente un’agenzia di pubblicità ben strutturata ha al suo interno anche un ufficio stampa e un gruppodi addetti alle pubbliche relazioni. Un’equipe di professionisti e di figure esperte che consentono all’agenzia di offrire una consulenza a 360 gradi per un’impresa che vuole promuovere i propri prodotti e servizi in maniera ottimale.

 Craft

Strategy

Planning

Art Direction

Graphic Design

Photo & Video

WordPress

Analytics

Annunci Social

Servizi

UI Design

Branding

Conception

Logo & Identity

SEO & Social

Websites

E-Shop

Blogs & Portals

Clienti

Imprese

Commercianti

Aziende

Associazioni

Produttori

Ditte individuali

Studi tecnici

Non Profit

Settori 

Agriturismo

Industria

Food & Wine

Ristorazione

Edilizia

Commercio

Arte

Artigiani

Alcuni nostri Clienti